Dopo una pausa di tre settimane ritorna il campionato di massima serie della Raffa. Nel pomeriggio di sabato 13 aprile 2024, infatti, è in programma l'undicesima giornata, cioè la seconda nel girone di ritorno. Come di consueto, per presentare al meglio gli incontri, prenderemo in considerazione la somma dei punti che le diverse squadre vantano in classifica dopo i primi dieci turni.

La gara più importante sarà quella tra Punto Inox Vigasio (capolista con 24 punti) e Capriotti Mosciano (12 punti). I veronesi arrivano da una cocente sconfitta subita in quel di Perugia ad opera di Sant'Angelo Montegrillo Fashion Service, ma in più occasioni hanno messo in mostra il loro indubitabile valore. Di sicuro, gli uomini di mister Massimo Nicolini vorranno riprendere il cammino vincente in modo tale da conquistare in fretta l'accesso alle Final Four. Gli ospiti, reduci anch'essi da uno stop sui campi della Kennedy, sono alla ricerca di punti per una salvezza che, al momento, sembra essere l'obiettivo primario. Sulla carta, il pronostico è tutto per i campioni d'Italia. Di contro, la squadra di mister Antonio Di Domenico scenderà in campo con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere. 

Un altro big match è in programma a Castelfranco Veneto, dove Giorgione 3Villese (al secondo posto della generale con 19 punti) ospiterà MP Filtri Caccialanza (16 punti e un quarto posto da difendere in ottica Final Four). Il team capitanato da Giuseppe "Big" D'Alterio arriva da un pareggio ottenuto con Bocciofila Possaccio. Gli ospiti, invece, sono reduci da una brillante vittoria conseguita fuori casa a spese di Santa Chiara Le Delizie. Gli appassionati si attendono un incontro vibrante ed equilibrato. Considerato l'alto tasso tecnico dei giocatori che scenderanno in campo, la gara potrebbe essere addirittura - aggiungiamo noi - spettacolare.

A Marano, sulle corsie della Bocciofila Belvedere San Rocco, Santa Chiara Le Delizie (14 punti) riceverà Flaminio (15 punti). Il match è importante per entrambe le formazioni che, dopo il giro di boa a metà campionato, si trovano in una sorta di zona neutra per quanto riguarda la classifica. Una vittoria potrebbe lanciare l'una o l'altra compagine verso il vertice della generale. L'eventuale sconfitta di una delle due squadre, invece, rappresenterebbe uno stop forse decisivo per l'accesso alle finali scudetto. 

I verbanesi di Bocciofila Possaccio (8 punti) affronteranno tra le mura amiche i perugini di Sant'Angelo Montegrillo Fashion Service (17 punti). Le due compagini avversarie hanno differenti motivazioni. I piemontesi, dopo aver disputato un pessimo girone di andata, cercheranno di ritrovare una certa compattezza e, se vogliono davvero salvarsi, avranno bisogno di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Gli umbri, reduci da un successo eclatante conquistato ai danni di Punto Inox Vigasio, mireranno a confermare le proprie ambizioni. Si trovano al terzo posto della classifica e desiderano quanto meno mantenerlo sino alla fine del torneo. 

A chiudere il programma della seconda giornata nel girone di ritorno sarà la sfida tra AF Accessori Kennedy (11 punti) e Santa Lucia Sant'Alfredo Mister Energy (cenerentola della classifica con 6 punti). Un altro derby del sud, insomma: l'ennesimo scontro fratricida in Campania, una regione che nella stagione 2024 è assoluta protagonista della serie A della Raffa dove schiera ben tre formazioni. I nolani avranno un leggero vantaggio potendo giocare tra le mura amiche. I salernitani non staranno certo a guardare, provando a conseguire un risultato utile in chiave salvezza. Il campo sarà giudice assoluto e inappellabile. 

Buon campionato a tutti! 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });